Palazzo sede Regione Lombardia

Il nuovo palazzo sede della Regione Lombardia, è una delle nuove icone dello Skyline milanese.
La sua considerevole altezza, inoltre lo pone in condizione di ricevere elevata radiazione solare in qualsiasi periodo dell’anno.
La proposta di Suncover con il sistema Avvolgibile 1000 con teli Filtranti Microscreen accoppiati a teli oscuranti arricciati montati su sistemi scorritenda, si è rivelata vincente proprio grazie alla versatilità ed efficacia delle soluzioni, sia in termini di estetica che di prestazione solare.

Progetto: Palazzo Regione Lombardia
Location: Milano
Progettista: Pei Cobb Freed & Partners, New York – Caputo & Partnership, Sistema Duemila, Milano
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante a rullo iDEA, e Tenda Filtrante Motorizzata Tipo 1000

Louis Vuitton

Per la nuova sede degli uffici direzionali ed operativi di Louis Vuitton, concepita dallo studio Jean Marc Sandrolini, per risolvere le richieste di controllo solare e luminoso della facciata trasparente è stato scelto  un sistema tessile con teli fissi in maglia metallica sospesa per il controllo energetico dell’irraggiamento solare, mentre il controllo luminoso è stato affidato ai sistemi avvolgibili per facciate di Suncover.
Un sistema di gestione domotica completamente automatizzato gestisce la movimentazione dei teli in base alle condizioni di insolazione diurna.

Progetto: Louis  Vuitton Uffici
Location: Padova
Progettista: Jean Marc Sandrolini Agence D’Architecture Paris
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante esterna Prospecta Motorizzata e tenda interna Filtrante tipo 2000

Palazzo Municipale Bologna

Lo Studio Cucinella nel realizzare questo iconico palazzo nel centro di Bologna, nuova sede del Municipio un prisma di vetro e metallo,  ha deciso di ottimizzare il flusso luminoso naturale con un sistema per interno.
Suncover ha realizzato Tende Avvolgibili Tipo 2000 azionate a catenella con telo Filtrante Suncover Microscreen di colore chiaro, adatto a smorzare gli eccessi di irraggiamento luminoso e consentire condizioni di benessere luminoso ottimali per le attività d’ufficio.
La particolare natura delle vetrate della facciata continua, consentono infatti una volta che gli schermi sono avvolti, una totale trasparenza e l’impiego della flusso luminoso naturale come fonte primaria.

Progetto: Comune di Bologna
Location: Bologna
Progettista: Mario Cucinella, Bologna
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante  a Catenella Tipo 1000

Banca d'Italia Bologna

La sede regionale della Banca d’Italia a Bologna, che è insediata in un palazzo storico del centro emiliano, ha rappresentato una sfida importante per Suncover, in quanto la richiesta progettuale dei tecnici prevedeva la fornitura di un sistema schermante esterno, da installare su fori finestra dotati di sopraluce e timpano e nel rispetto della tradizione bolognese.
Pertanto, Suncover, che annovera nella gamma proprio una soluzione ideata per fornire una risposta a tale richiesta di continuità e tradizione, ha realizzato teli avvolgibili guidati ed azionati ad argano, con tessuto oscurante di colore rosso e sovrastati da pannelli oscuranti fissi a tamponamento dei sopraluce ad arco. Il tutto in perfetta armonia con l’intervento di recupero architettonico dell’edificio.

Progetto: Sede Regionale Banca d’Italia
Location: Bologna
Progettista: ing. A. Barbieri, arch. Saccozzi Barbieri per Studio Enarco, Bologna
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante esterna ad Arganello Tipo 2000 con Tessuto Oscurante, Pannelli Oscuranti Fissi

Museo Enzo Ferrari

Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è solo un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti unici. Nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, oltre ad ammirare le automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvincente, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino, che all’inizio del ‘900 scopre le corse, al pilota, dall’animatore della Scuderia al costruttore e ai suoi trionfi.

Progetto: Museo Enzo Ferrari
Location: Modena
Progettista: arch. Andrea Morgante – Jan Kaplicky per Shiro Studio, Londra
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante  Motorizzata Tipo 1000

Galleria degli Uffizi

La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga.

Progetto: Museo Galleria degli Uffizzi
Location: Firenze
Progettista: a cura della Commissione Curatori del Museo
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante a Catenella Tipo 1000

Expo 2015 Milano

Nel  contesto di EXPO 2015, il padiglione del Polo universitario Bicocca, ha scelto le tende Suncover tipo 3000 motorizzate per creare in semplice dicrezione lo spazio per una improvvisata sala conferenze.
I sistemi, guidati da appositi profili, rigidi, unitamente al particolare tessile tecnico oscurante, hanno permesso le condizioni di lavoro necessarie al programma di mini conferenze in tutta sicurezza e perfettamente integrate nell’architettura dell’installazione.

Progetto: Padiglione Università a Expo 2015
Location: Milano 
Progettista: Politecnico Milano
Soluzione Suncover: Tenda Filtrante Motorizzata tipo 2000

MENU