Energia pulita dal sole

Una vocazione quella di Suncover che vuole essere sempre più green.
Una produzione sostenibile affidata all’energia solare, attenta all’uso di materiali riciclabili e al loro corretto smaltimento.
Una testimonianza di questo nuovo approccio è sul tetto dello stabilimento Suncover, infatti vi si trova installato l’impianto fotovoltaico da 80.84 kW (102.680 kWh/anno)  che consente di evitare l’immissione in atmosfera di circa 37.000 kg di CO2 all’anno. 
L’azienda ha investito in questo progetto con l’obiettivo di rendere maggiormente ecocompatibile il proprio processo produttivo ed avvicinarsi al traguardo dell’autonomia energetica.
Il cammino verde di Suncover registra nel 2012 l’aggiudicazione di un bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare per calcolare la “carbon footprint” dei propri prodotti di punta, con il fine di abbattere ulteriormente le emissioni di CO2.
Queste scelte continuano un percorso sulla strada della salvaguardia ambientale intrapresa da Suncover molti anni fa, quando ancora la sensibilità verso questo tema non era di attualità come oggi.

 

Logo_Tende_Suncover_nate_dal_sole

MENU