Certificazioni Suncover

Certificato Qualità  ISO 9001
DAL 1996 QUALITÀ CERTIFICATA PER UN SERVIZIO A 360°
Suncover è stata la prima azienda di tende a rullo nel 1996 ad ottennere il certificato di qualità ISO 9001
Suncover ha sempre messo al centro del suo operare il Cliente e l’ottenimento del Certificato è stato un passo naturale.
La Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 garantisce un servizio completo che parte dal controllo della progettazione (per prodotti su misura e personalizzati), della produzione e installazione dei singoli prodotti, fino al servizio post-vendita.
ISO 9001:2000, ANALISI DELLE NON CONFORMITÀ

L’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità presente nell’Organizzazione fin dal 1996, ci ha permesso di tenere sottocontrollo i processi produttivi, di raccogliere i dati sulle anomalie del sistema (non conformità interne ed esterne), analizzarli e adottare idonee azioni correttive o preventive al fine di abbattere sempre di più negli anni l’indice di difettosità, nell’ottica di un miglioramento continuo.

La norma UNI EN ISO 9001:2000 porta molto chiari questi concetti:
· identificare, capire e gestire un sistema di gestione aziendale per processi interconnessi per perseguire determinati obiettivi
· migliorare continuamente l’efficienza, l’efficacia e l’affidabilità dei processi, attraverso la corretta raccolta dei dati
Le decisioni efficaci sono basate sull’analisi dei dati e delle informazioni, questi elementi sono gli elementi essenziali per le attività di miglioramento.
Suncover ha da tempo investito sulla Gestione del Sistema Qualità facendolo diventare un sistema dinamico, capace di migliorarsi continuamente, tenendo ben presenti le esigenze del cliente e gli obiettivi aziendali.

 

ISO 9001:2015, NUOVA STRUTTURA DELLA ISO
HLS – High Level Structure

Lo sforzo è stato quello di adeguare la struttura delle norme e quindi l’approccio complessivo ai Sistemi di Gestione al ben noto approccio   PDCA (Plan-Do-Check-Act) per il miglioramento continuo.

Suncover ha ulteriormente plasmato il Sistema Qualità sulle reali dinamiche  organizzative per renderlo sempre più uno strumento utile, pur rispettando la   Norma.

L’introduzione di questa nuova struttura non modifica sostanzialmente le finalità della norma. Questa evoluzione corrisponde ad una volontà strategica dell’ISO di facilitare le aziende e le organizzazioni nel loro percorso di integrazione ed unificazione dei diversi Sistemi di Gestione aziendali (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia, ecc.).

CERTIFICAZIONI CONFORMI ALLA NORMATIVA UNI EN 13561
La qualità dei componenti e delle lavorazioni apportate sulle tende Suncover ha fatto ottenere la marcatura CE aderente alla norma Uni EN 13561, con la massima classe di resistenza al vento (cl. Tecnica 3) per tutte le tende avvolgibili esterne filtranti ed oscuranti di Grandi Dimensioni, e la massima classe di resistenza per tutte le Zanzariere Professional (Cl. tecnica 2). Suncover si è dotata di attrezzature idonee al collaudo in sede delle tende di grandi dimensioni.
Anche le tende avvolgibili Suncover Filtranti ed Oscuranti Serie 2000, 3000, 4000, hanno superato i rigorosi test per la marchiatura ce en 13561, arrivando ad ottenere la massima classe tecnica 3.

Dal 1° Marzo 2006 è obbligatoria la marcatura CE per le tende a bracci e le tende a caduta.

Un prodotto marcato CE significa che è conforme a una o più normative comunitarie applicabili a quel determinato prodotto.

Nello specifico, per le tende a rullo viene applicata la norma UNI EN 13561, ed in particolare per le tende motorizzate viene applicata, oltre alla norma UNI EN 13561, anche la Direttiva Macchine 98/37/C.

 

Per conseguire la marcatura CE e poter quindi apporre l’etichetta sul prodotto finito, la TENDA DA SOLE CONFEZIONATA deve essere conforme ai requisiti delle norme tecniche europee sopracitate, le fasi di ASSEMBLAGGIO e di INSTALLAZIONE devono seguire le indicazioni riportate nei relativi MANUALI e la tenda finita deve essere consegnata all’Utente finale con il relativo MANUALE DI USO E MANUTENZIONE.

 

Applicando le modalità di prova previste dalle normative UNI EN 13561 e 1932, Suncover ha testato al suo interno tutti i modelli di sua produzione avvalendosi della collaborazione di un consulente esterno per la validazione dei risultati.

 

Sulle pagine del listino per ogni tenda è indicato che tipo di marcatura CE è disponibile.
UNI EN 1932 e EN UNI 13561:2009. 
Classi di resistenza al vento:
Classe 1 = velocità del vento 28 km/h  (beaufort scale 4 – 40 N/m)
Classe 2 = velocità del vento 38 km/h (beaufort scale 5 – 70 N/m)
Classe 3 = velocità del vento 49 km/h (beaufort scale 6 – 110 N/m)
La marcatura CE delle nostre tende é comprovata da  Etichetta Suncover CE applicata sul prodotto. (questa etichetta non va manomessa, pena il decadimento della garanzia) e da Istruzioni d’uso “Manutenzione ed Installazione”  
È possibile scaricare dal sito tutte le istruzioni di installazione delle tende Suncover

MENU