L’anno 2001 è l’anno del completo rinnovamento dei processi gestionali: vengono aggiornati anche tutti i processi aziendali ottenendo la nuova certificazione Qualità Vision 2000.

Nell’anno 2002, nasce il nuovo sistema ad Incasso per Zanzariere Segreta.
Nel 2005 la crescita aziendale ha portato ad un’ulteriore importante trasformazione: da Aprile 2005, Suncover S.r.l. si “evolve” in Suncover S.p.A.
La gamma dei prodotti Suncover si allarga, comprendendo le tende per ampie superfici arricciate della serie Panorama, le Veneziane in legno, i prodotti in legno e bambù, per incontrare le moderne esigenze di arredatori ed architetti.
Si rafforza in questi anni la DIVISIONE CONTRACT Suncover, un team di professionisti esperti del mondo della progettazione e della cantieristica per seguire Architetti e Progettisti in tutte le fasi, dall’ideazione, alla produzione e montaggio dei sistemi Suncover nei grandi cantieri.
2007: nasce Quadra, prodotto professionale per l’incasso nei serramenti anche di grandi dimensioni.
2008: Prospecta la grande tenda avvolgibile per le facciate esterne è il prodotto di punta, nata insieme al progetto “il Vulcano Buono” di Renzo Piano a Napoli.
Suncover, spinta dalla voglia di ricercare sempre nuovi prodotti e soluzioni, nel 2008 promuove, prima in assoluto nel settore, ECOSUN, prodotto a base di biossido di titanio per l’eliminazione dello smog negli ambienti. Si avvia nel 2010 un’importante collaborazione con l’Università di Bologna e Ferrara per la certificazione e la produzione di materiale a base di TiO2.
2010 – 2013 Nasce Suncover, iDEA, è la nuova tenda d’arredo innovativa e multifunzionale.
Altri prodotti nati in questi anni Magnetica ZipSystem, tenda per verande con profili guida dotati di magneti per tendere il telo (brevetto Suncover).
Con il progetto FRID si rafforza l’impegno sul mercato estero, principalmente Russia e Nord Africa. Impegno che viene portato avani con nuove fiere in Medio Oriente, America ed Oriente.

MENU